Legance ha assistito Hisi (holding di investimento in sanità e infrastrutture) - veicolo d’investimento attivo nel settore ospedaliero di titolarità di fondi gestiti da Ardian per conto di Apg e di altri investitori – nella sottoscrizione dell’accordo con Neosia e Maire Tecnimont relativo alla vendita di Mgr Verduno 2005, società concessionaria della costruzione e gestione per 20 anni dell’Ospedale di Alba-Bra, a Verduno, in Piemonte.
Legance ha prestato assistenza con un team guidato dal partner Giovanni Scirocco (in foto) e dalla senior counsel Elena Generini che ha visto coinvolti, per le attività contrattuali, societarie e di due diligence, il counsel Raffaella Zagaria, il senior associate Nicola Toffanin e l’associate Raffaele Giannone.
Per Neosia e Maire Tecnimont gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legale interno del gruppo, guidato dal general counsel Fabio Fagioli e composto da Stefano Di Berardino e da Enrico Ciocchetti.
L’accordo prevede, in una prima fase, il trasferimento immediato della maggioranza azionaria e, successivamente all’avveramento di alcune clausole standard per questo tipo di operazioni, il passaggio della quota rimanente. L’accordo è soggetto alle disposizioni di legge e al consenso da parte dei finanziatori nell’ambito del project financing di cui Mgr si è avvalsa per il completamento dell’Ospedale.
TAGS
Legance GiovanniScirocco, ElenaGenerini, RaffaellaZagaria, StefanoDi Berardino, FabioFagioli, NicolaToffanin, RaffaeleGiannone, EnricoCiocchetti Maire Tecnimont, Hisi – holding, Ardian, Apg Asset Management, Neosia, Mgr Verduno 2005