Legance e Gitti sono gli studi coinvolti nell'acquisizione da parte del fondo di investimento alternativo immobiliare (Fia) di tipo chiuso "Polvanera", gestito da Kryalos, di cinque Cash & Carry a marchio Docks (gruppo Carrefour) appartenenti al Fia immobiliare di tipo chiuso denominato "ReItaly" gestito da Bnp Paribas Reim Sgr.
Legance ha assistito il fondo Polvanera, Gitti il fondo ReItaly. Nella partita anche Pirola Pennuto Zei, a fianco dei venditori, per gli aspetti fiscali.
Il fondo "Polvenera" è interamente sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management. Dei cinque Cash & Carry, sistemi distributivi di vendita di prodotti alimentari a utenti professionali, quattro sono localizzati in Piemonte e uno in Liguria; complessivamente raggiungono una superficie di oltre 37.000 metri quadri. Il valore dell'operazione non è stato reso noto.
Legance ha agito con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi (in foto) coadiuvato dal partner Gabriele Capecchi, dal managing associate Francesco Castoldi e dal senior associate Francesca Iannò. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Luca Dal Cerro insieme al managing associate Riccardo Petrelli.
Gitti ha invece assistito il venditore con un team guidato dal partner Stefano Roncoroni coadiuvato dal partner Chiara Perego, nonché dagli associate Andrea Imberti e Francesca Annibale.
Pirola Pennuto Zei ha assistito il venditore per gli aspetti fiscali con il partner Francesco Mantegazza e il senior associate Giovanni Giudici.
Legance è stato coinvolto anche in una recente operazione di acquisto di 45 immobili da parte del fondo Polvanera gestito da Kryalos.