Legance ha assistito illimity bank in relazione all’acquisto di crediti ipotecari e di strumenti finanziari partecipativi per un valore nominale lordo complessivo di circa 130 milioni di euro, vantati da un pool di 13 istituti finanziari italiani e internazionali, assistiti da Linklaters. I crediti riguardano Tre Holding, società di gestione di assets di natura principalmente logistica e produttiva locati a un operatore del lusso.
Il team di Legance è stato guidato dal senior partner Andrea Giannelli coadiuvato dal senior counsel Tommaso Bernasconi con l’assistenza del senior associate Andrea Mazzola e dell’associate Federico Liberali nonché il senior counsel Francesco Di Bari per la parte fiscale.
Le banche cedenti sono state assistite da Linklaters con un team guidato dal partner Ettore Consalvi e composto dall’associate Stefania Farabbi e dalla junior associate Sara Astrologo per gli aspetti banking e dal counsel Fabio Balza per gli aspetti fiscali.
In passato Legance ha assistito illimity anche nel senior financing con Cerberus Capital Management nell'ambito dell’acquisizione di un portafoglio crediti Utp.
Banche
Legance con illimity nell’acquisto di 130mln di debiti
Le banche cedenti sono state assistite da Linklaters
25-05-2020