LEGANCE CON LE BANCHE NELLA RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO GNV

06-04-2010

LEGANCE CON LE BANCHE NELLA RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO GNV

Legance ha assistito il pool di banche, guidate da Mediobanca (banca agente), Banca IMI e Unicredit e comprensivo di circa quindici banche italiane ed internazionali nella rinegoziazione del finanziamento concesso a Grandi Navi Veloci.

L’operazione ha riguardato principalmente la definizione di nuovi covenant finanziari applicabili nel corso della durata del contratto di finanziamento e non ha comportato né lo stralcio né il riscadenziamento dell’indebitamento della Società ai sensi del contratto di finanziamento, che ammonta a circa 450 milioni di euro.

Grandi Navi Veloci è stata assistita dallo studio legale Giliberti Pappalettera Triscornia. Il team che ha assistito Grandi Navi Veloci nell’ambito dell’operazione è composto dal socio Iacopo Canino, coadiuvato dagli associate Federico Fischer e Bianca Caruso. Nel contesto dell’operazione, Grandi Navi Veloci ha deliberato un aumento di capitale per circa 30 milioni di euro i cui proventi saranno destinati al soddisfacimento del fabbisogno di cassa della Società. I fondi Investitori Associati IV, Charme I e IDEA Capital, soci di riferimento della Società, si sono impegnati a sottoscrivere e versare l’aumento di capitale assicurando il buon esito dell’operazione.
 
Il team di Legance è stato guidato dal socio Alberto Giampieri (nella foto) coadiuvato dal senior counsel Andrea Russo, dal senior associate Marco Iannò e dall'associate Giorgio Nobile.

 

 

TAGS

Legance, Giliberti Triscornia AlbertoGiampieri, FedericoFischer, IacopoCanino, AndreaRusso, MarcoIannò, GiorgioNobile, BiancaCaruso Banca Imi, Mediobanca, Unicredit, IDeA Fimit, Charme II, Grandi Navi Veloci, Associati IV


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA