Meliorbanca ha sottoscritto un finanziamento di 9,7 milioni di euro in favore di Enfinity, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico parzialmente integrato della potenza di 2,349 MWp, realizzato sul tetto dei capannoni industriali di Keller Elettromeccanica a Villacidro (VS), in Sardegna. Il finanziamento, già erogato, è stato concesso alla società di scopo Enfinity Montessori, controllata dal gruppo Enfinity. Meliorbanca è stata assistita da Legance con il partner Monica Colombera, il counsel Federico Greco, il senior associate Giuseppe Ostuni e gli associate Alfredo Fabbricatore e Vito Leonardo Ferrigni, inoltre hanno seguito l'operazione Giulia Cipollini, senior associate per gli aspetti tax, Ivano Saltarelli senior associate e Luca Lombardo, associate, per gli aspetti di diritto amministrativo.
L’importo del finanziamento, con scadenza nel 2028, è destinato a coprire l’80% dell’investimento.
La centrale sarà in grado di generare 3.120 GWh di energia elettrica ed eviterà l’emissione in atmosfera di 1.656 tonnellate di anidride carbonica l’anno, equivalenti al beneficio che si otterrebbe a seguito di una riforestazione boschiva annua di circa 8.7 ettari.
TAGS
Legance MonicaColombera, AlfredoFabbricatore, IvanoSaltarelli, GiuliaCipollini, GiuseppeOstuni, FedericoGreco, VitoLeonardo Ferrigni, LucaLombardo Meliorbanca, Enfinity