Alberto Giampieri, Andrea Fedi, Emanuele Espositi, partner di Legance, con il supporto dell’associate Alvise Baldassari, hanno assistito Banca Mps nella sottoscrizione di un accordo per cedere a Lehman Brothers International Europe e a Caf (gruppo finanziario specializzato nella valutazione, acquisizione e recupero crediti in sofferenza) il 30% di Mps gestione crediti Banca, società del gruppo dedicata alla gestione e al recupero dei crediti non performing.
L' accordo prevede il pagamento di un corrispettivo in favore di Banca Mps di 30 milioni di euro, sulla base di una valorizzazione complessiva della società pari a circa 100 milioni. Vengono previsti poi reciproci diritti di put e call esercitabili prevalentemente entro la fine di luglio del 2009 a fronte di un corrispettivo che tenga conto del prezzo corrisposto e degli utili maturati nel periodo.
Per gli aspetti fiscali, Banca Mps è stata assistita dall’avvocato Luca Dal Cerro, socio dello studio Vitali Romagnoli Piccardi e Associati, assieme a Nicola Sirtori.
TAGS
BonelliErede, Legance, Molinari Agostinelli, Tremonti Romagnoli Piccardi AlbertoGiampieri, UgoMolinari, AlbertoDel Din, MariaMilano, AndreaFedi, BeatriceNeri, LucaDal Cerro, NormanPepe, GiuseppeSacchi Lodispoto, EmanueleEspositi, AlviseBaldassarri, Marc-AlexandreCourtejoie, NicolaSirtori Lehman Brothers, Banca MPS, Caf