Legance studio legale associato ha assistito Rinascente e Upim nella rinegoziazione del proprio debito.
L’accordo relativo a Rinascente conferma le linee di credito, la revisione dei covenant finanziari legati al debito, l’allungamento del periodo fino al 2014 e un equity commitment di 5 milioni di euro della durata di 18 mesi.
Nel caso di Upim, il debito netto di 130 milioni è stato ristrutturato tra l’altro mediante un rafforzamento patrimoniale della società di 25 milioni di euro. Anche per Upim è previsto un equity commitment di 5 milioni di euro della durata di 18 mesi.
Il team di Legance è stato guidato dal socio Alberto Giampieri (nella foto) coadiuvato dal partner Luca Autuori e dall’associate Tommaso Bernasconi.
Le banche Unicredit Mediocredito Centrale S.p.A., Unicredit Corporate Banking S.p.A. e Natixis S.A. sono state assistite dallo studio Chiomenti, con Giogio Cappelli, con il supporto di Andrea Martina, Antonello Pezzopane e Andrea Martino. Marco Di Siena ha agito per la parte fiscale.
TAGS
Legance, Chiomenti AlbertoGiampieri, GiorgioCappelli, MarcoDi Siena, LucaAutuori, AndreaMartina, AntonelloPezzopane, TommasoBernasconi Unicredit, Natixis, La Rinascente, Upim