LEGANCE CON UNICREDIT NELLA VENDITA DI 186 SPORTELLI

21-01-2008

LEGANCE CON UNICREDIT NELLA VENDITA DI 186 SPORTELLI

Filippo Troisi (in foto) e Gian Paolo Tagariello, partner di Legance, assistono Unicredit nella vendita dei 186 sportelli che la banca guidata da Profumo si è impegnata a mettere sul mercato per rispettare le condizioni fissate dall’Antitrust nell’ambito della fusione con Capitalia. Il termine per la presentazione delle offerte non vincolante è scaduto lo scorso venerdì. Nella fusione Unicredit era stata seguita da Roberto Cappelli e Annalisa Pescatori, per la parte M&A, e da Francesco Sciaudone, per la parte antitrust, soci di Grimaldi e Associati. Mentre Capitalia è stata asistita da Michele Carpinelli e Francesco Tedeschini, partner di Chiomenti.

 
Il valore dell’operazione dovrebbe attestarsi attorno ai due miliardi di euro. Secondo indiscrezioni di stampa, tra i pretendenti ci sarebbero una maxi cordata (formata da Bpm, Bper, Credem, Bpb, Carige, Banca Etruria e Popolare di Ragusa), Deutsche Bank e Ubi Banca.

TAGS

Grimaldi, Legance, Chiomenti RobertoCappelli, MicheleCarpinelli, FilippoTroisi, FrancescoSciaudone, FrancescoTedeschini, AnnalisaPescatori, Gian PaoloTagariello Banca Etruria, Banca Popolare di Milano, Capitalia, Deutsche Bank, UBI, Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Bergamo, Carige, Banca Popolare di Ragusa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA