Legance ha assistito UniCredit nella strutturazione di due finanziamenti, su base project finance, per un importo massimo complessivo cumulato di 51 milioni di euro, a favore di Andromeda Wind e Fri-El Guardionara, in relazione alla gestione e la manutenzione di due parchi eolici siti, rispettivamente, in Molise e in Sardegna, per una potenza complessiva di circa 50MWp.
Il team di Legance che ha assistito il finanziatore nell'attività di negoziazione e redazione della documentazione finanziaria è stato guidato dal partner Rosella Antonucci (in foto), e ha visto impegnati il managing associate Fabio Piazza e il senior associate Antonio Gerlini, coadiuvati dall’associate Andrea Pino, per quanto riguarda gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria, il managing associate Maria Teresa Solaro e il senior associate Caterina Sitra per gli aspetti relativi alle attività di due diligence e il managing associate Ivano Saltarelli per tutti i profili di diritto amministrativo e ambientale. Per i profili fiscali sono stati coinvolti il partner Claudia Gregori e il senior associate Giorgio Vaselli.
Per le società finanziate e gli sponsor, gli aspetti legali sono stati curati da Loredana Romolo, dello studio LegalLab, per Rwe Innogy Italia, e dal dipartimento legale del gruppo Fri-El.
Gli adempimenti notarili sono stati curati dal notaio Pietro Sormani e da Cosimo Sampietro, dello studio notarile Ajello – Sormani di Milano.
Le due società sono state create in joint venture da Rwe Innogy Italia, società del gruppo tedesco Rwe International, e dal gruppo Fri-El, operatore nel settore delle energie rinnovabili in Italia.
TAGS
Legance, Sormani Ajello Notai, Legalab ClaudiaGregori, RosellaAntonucci, Maria TeresaSolaro, FabioPiazza, AntonioGerlini, GiorgioVaselli, IvanoSaltarelli, CaterinaSitra, PietroSormani, LoredanaRomolo, CosimoSampietro, AndreaPino Unicredit, Fri-El, RWE Innogy Italia, Andromeda Wind