Legance ha assistito UniCredit nella negoziazione e strutturazione di un contratto di finanziamento su base project finance a favore di San Iorio, società del Gruppo E.VA. Energie Valsabbia, in relazione all’acquisizione di un impianto fotovoltaico di titolarità della società Irte.
Il team di Legance è stato guidato dal counsel Giovanni Scirocco (in foto) e ha coinvolto, per gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria, il senior associate Antonio Gerlini e per gli aspetti relativi alla documentazione di progetto, il senior associate Caterina Sitra, e il managing associate Ivano Saltarelli e il senior associate Silvia Hoffman per tutti gli aspetti amministrativistici e regolatori. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Francesco Di Bari e dell’associate Francesca Sipala. I profili connessi al concordato sono stati analizzati dal socio Daniele Geronzi e dalla managing associate Marialuisa Garavelli.
Legance ha assistito Unicredit in relazione all'attività di due diligence, alla negoziazione dei contratti di progetto e alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria.
L'operazione, connotata dalla procedura concorsuale in atto per il venditore, ha previsto due fasi simultanee per cui San Iorio ha acquistato l'impianto all'esito della procedura competitiva disposta dagli organi del concordato preventivo e beneficiato del finanziamento da parte di Unicredit.
TAGS
Legance FrancescoDi Bari, GiovanniScirocco, AntonioGerlini, IvanoSaltarelli, MarialuisaGaravelli, DanieleGeronzi, CaterinaSitra, FrancescaSipala Unicredit, San Iorio, Gruppo E.VA. Energie Valsabbia, Irte