LEGANCE CON YARPA E LBO FRANCE GESTION PER L'ACQUISIZIONE DI SEBACH E ARMAL

04-06-2010

LEGANCE CON YARPA E LBO FRANCE GESTION PER L'ACQUISIZIONE DI SEBACH E ARMAL

Lo studio legale Legance ha assistito Yarpa spa (holding genovese tra i cui principali azionisti vi sono la Vittoria Assicurazioni, la Banca Passadore, il Gruppo Messina, il Gruppo Rimorchiatori Riuniti a la IN.GE.) e LBO France Gestion (il più importante gestore indipendente francese di fondi di private equity)  nell’acquisizione del Gruppo Daimont, che controlla, inter alia, le società Sebach srl e Armal srl attive nel noleggio e nella produzione di bagni chimici mobili. I venditori sono la famiglia Dainelli, che manterrà quote di partecipazione nel Gruppo, e gli investitori finanziari MPS Venture (lead investor) e Sici SGR spa.

L'operazione è stata seguita dai partner Filippo Troisi (nella foto) e Piero Venturini e gli associate Federica Pomero e Matteo Polli per la parte M&A, e dal senior counsel Andrea Russo e dall’associate Maria Macrì per la parte Financing.
Dewey & LeBoeuf ha assistito la famiglia Dainelli e gli investitori finanziari MPS Venture (lead investor) e Sici con il counsel Pierluigi De Biasi e l'associate Francesca Ganzina. Lo studio Valenti e Associati con il dottor Gino Valenti ha assistito i venditori per gli aspetti fiscali.

 
 

TAGS

Dewey & LeBoeuf, Legance FilippoTroisi, PierluigiDe Biasi, FedericaPomero, MatteoPolli, PieroVenturini, AndreaRusso, MariaMacrì, FrancescaGanzina Banca MPS, Sici SGR, Lbo, Banca Passadore, Messina, Rimorchiatori Riuniti, Vittoria Assicurazioni, Yarpa, Daimont, Sebach, Armal, In.Ge


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA