Lo studio legale Legance ha assistito Yarpa spa (holding genovese tra i cui principali azionisti vi sono la Vittoria Assicurazioni, la Banca Passadore, il Gruppo Messina, il Gruppo Rimorchiatori Riuniti a la IN.GE.) e LBO France Gestion (il più importante gestore indipendente francese di fondi di private equity) nell’acquisizione del Gruppo Daimont, che controlla, inter alia, le società Sebach srl e Armal srl attive nel noleggio e nella produzione di bagni chimici mobili. I venditori sono la famiglia Dainelli, che manterrà quote di partecipazione nel Gruppo, e gli investitori finanziari MPS Venture (lead investor) e Sici SGR spa.
L'operazione è stata seguita dai partner Filippo Troisi (nella foto) e Piero Venturini e gli associate Federica Pomero e Matteo Polli per la parte M&A, e dal senior counsel Andrea Russo e dall’associate Maria Macrì per la parte Financing.
Dewey & LeBoeuf ha assistito la famiglia Dainelli e gli investitori finanziari MPS Venture (lead investor) e Sici con il counsel Pierluigi De Biasi e l'associate Francesca Ganzina. Lo studio Valenti e Associati con il dottor Gino Valenti ha assistito i venditori per gli aspetti fiscali.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Legance FilippoTroisi, PierluigiDe Biasi, FedericaPomero, MatteoPolli, PieroVenturini, AndreaRusso, MariaMacrì, FrancescaGanzina Banca MPS, Sici SGR, Lbo, Banca Passadore, Messina, Rimorchiatori Riuniti, Vittoria Assicurazioni, Yarpa, Daimont, Sebach, Armal, In.Ge