Legance ha assistito A2a nell’emissione a valere sul suo programma Emtn di un prestito obbligazionario di importo pari a 300 milioni di euro, della durata di sette anni con scadenza marzo 2024, quotato sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo, collocato in private placement presso un numero ristretto di investitori qualificati.
Le obbligazioni, disciplinate dalla legge inglese, avranno cedola annua a tasso fisso pari a 1,25%, prezzo di emissione pari a 99,774% e tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza pari a 1,284%. Il collocamento è stato curato da Morgan Stanley, che ha ricevuto l'assistenza di Allen & Overy.
Il team di Legance è stato guidato dal partner Andrea Giannelli (in foto), coadiuvato dal counsel Antonio Siciliano e dagli associate Silvia Cecchini e Francesco Sala. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal counsel Francesco Di Bari e dall’associate Stefano Calavena.
Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Alessandra Pala e dall’associate Elisabetta Rapisarda. Il partner Francesco Bonichi ha curato gli aspetti fiscali delle operazioni assistito dal counsel Michele Milanese.
TAGS
Allen & Overy, Legance FrancescoDi Bari, FrancescoBonichi, AndreaGiannelli, CristianoTommasi, CraigByrne, AntonioSiciliano, AlessandraPala, MicheleMilanese, SilviaCecchini, FrancescoSala, StefanoCalavena, ElisabettaRapisarda A2A, Morgan Stanley, Borsa del Lussemburgo