Allen & Overy e Legance sono stati gli advisor dell'offerta di riacquisto di A2A su propri titoli di debito per un totale di circa 1,5 miliardi di euro.
Legance ha assistito A2A con un team guidato dal partner Andrea Giannelli (in foto), coadiuvato dal counsel Vittorio Pozzi e dal senior associate Antonio Matino. Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari Bnp Paribas e Deutsche Bank in qualità di structuring advisor e dealer manager. Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Craig Byrne, coadiuvato dalle associate Patrizia Pasqualini e Deborah Deighan, per gli aspetti di diritto inglese, e dal partner Massimiliano Danusso, coadiuvato dal senior associate Emiliano La Sala, per gli aspetti di diritto italiano. Il partner Francesco Bonichi, coadiuvato dall’associate Michele Milanese, ha curato gli aspetti fiscali.
L’offerta di riacquisto lanciata da A2A è stata su due serie di eurobond aventi un valore nominale complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. L’offerta di acquisto lanciata oggi è stata realizzata, per quanto riguarda l'Italia, ai sensi delle esenzioni previste dalla Consob dalle norme in materie di offerta pubblica di acquisto e scambio. Contestualmente, A2A ha annunciato la propria intenzione di emettere nuove notes per un valore di 500 milioni di euro nell'ambito del proprio programma Euro Medium Term Note. L’emissione è destinata esclusivamente a investitori istituzionali.
TAGS
Allen & Overy, Legance MassimilianoDanusso, FrancescoBonichi, AndreaGiannelli, CraigByrne, EmilianoLa Sala, MicheleMilanese, PatriziaPasqualini, AntonioMatino, VittorioPozzi, DeborahDeighan A2A, BNP Paribas, Consob, Deutsche Bank