Private equity

Legance e Baker per la cessione di Pantex

La brasiliana Fitesa rileva la società da Quadrivio

13-02-2017

Legance e Baker per la cessione di Pantex

Quadrivio, assistita da Legance, ha annunciato la cessione di Pantex International, società di Sulmona (L’Aquila), attiva nella produzione di componenti di prodotti per l’igiene personale, al gruppo brasiliano Fitesa, assistito da Baker McKenzie.

Legance ha agito con un team guidato dal socio Piero Venturini (in foto) coadiuvato dal counsel Andrea Botti e dall’associate Paolo Antonio Mulas per i profili m&a e dal senior associate Beatrice Zilio e l’associate Andrea Mazzola per gli aspetti relativi alla liberazione delle garanzie rilasciate nell'ambito del precedente financing.

Baker McKenzie ha agito con un team coordinato dai partner Raffaele Giarda e Rodolfo La Rosa coadiuvati dall’associate Enrico Fleres e, per i profili di financing, dall’associate Gianni Ramundo.

L’operazione (la settima exit realizzata dal fondo Quadrivio Q2) che prevede la cessione del 100% della società, consente di realizzare un ritorno sul capitale investito di circa 2,3 volte in soli 24 mesi con un Irr lordo di oltre il 50%. 

TAGS

Baker McKenzie, Legance RaffaeleGiarda, PieroVenturini, AndreaBotti, BeatriceZilio, RodolfoLa Rosa, AndreaMazzola, Paolo AntonioMulas, EnricoFlores, GianniRamundo, EnricoFleres Quadrivio SGR, Pantex International, Fitesa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA