Centrale Finanziaria Generale, società che fa capo a Elia Valori, starebbe portando a termine, secondo quanto risulta a TopLegal, l'acquisto del 51% di Serenissima sgr, società per azioni di gestione del risparmio appartenente al gruppo Autostrada Brescia Padova.
Il valore dell'acquisizione è di circa 15 milioni di euro.
Legance con il socio Alberto Giampieri e l'associate Federica Pomero ha assistito il compratore per gli aspetti legali, mentre per la parte contabile e fiscale ha agito la società di revisione Bdo con Francesca Scelsi, partner e Luca Nicodemi, of counsel.
Questa è la prima operazione che vede Luca Nicodemi nelle fila di Bdo, come of counsel. Nicodemi ha, infatti, lasciato Cba, all'interno del quale il fratello Andrea è socio, dopo cinque anni di permanenza, in qualità di senior associate. Quella di Nicodemi è la settima uscita che si registra dallo studio a partire da inizio anno, infatti, prima il socio Fabrizio Colonna con Riccardo Massimilla e Andrea Messuti sono passati a Lca Lega Colucci e in seguito Katja Besseghini e Giuseppina Staropoli, senior associate insieme all'associate Ruggero De Simone hanno lasciato Cba per la boutique Maschietto Maggiore.
TAGS
Legance, LCA, Emlex, CBA AlbertoGiampieri, FabrizioColonna, KatjaBesseghini, RuggeroDe Simone, LucaNicodemi, FedericaPomero, AndreaMessuti, RiccardoMassimilla, GiuseppinaStaropoli Serenissima SGR, Bdo, Autostrade Brescia Padova, La Centrale Finanziaria Generale