Legance e Chiomenti hanno concluso l'operazione di acquisizione da parte di Rtr Capital di Monteboli, società concessionaria del comune di Salerno per la costruzione e gestione di un parco fotovoltaico di 24mw nel comune di Eboli.
Il team di Legance, che ha assistito i finanziatori di Monteboli (Mps Capital Services Banca per le Imprese, UniCredit e Ing Bank) nella gestione del complesso waiver finalizzato al cambio di controllo di Monteboli nel quadro del finanziamento su base project finance concesso alla società nel 2011, è coordinato dal partner Rosella Antonucci e ha visto impegnati i senior associate Giovanni Scirocco e Fabio Piazza e l'associate Antonio Gerlini, mentre gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal managing associate Ivano Saltarelli e dal senior associate Ada Esposito. Il team di Chiomenti che ha assistito Rtr ha visto impegnati gli avvocati Claudio Cera e Andrea Martina che hanno coordinato un team composto, tra gli altri, dagli avvocati Francesca Villa e Alfredo Vitale. Per l'azienda ha agito anche il general counsel della società, Vita Capria, con l'avvocato Giulia Strologo.
L'operazione riguarda in particolare, la cessione del 95% del capitale azionario di Monteboli da parte di Renexia (società del gruppo Toto). Il gruppo Toto, dunque, manterrà una partecipazione di minoranza del 5% che sarà ceduta nei prossimi mesi al medesimo acquirente. Per il gruppo Toto l'operazione è stata seguita dall'avvocato Stefano Di Berardino, direttore affari legali e societari della capogruppo Toto Holding, e dal suo collaboratore, l'avvocato Salvo Vitale.
TAGS
Legance, Chiomenti RosellaAntonucci, GiovanniScirocco, FabioPiazza, AntonioGerlini, AdaEsposito, ClaudioCerabolini, IvanoSaltarelli, SalvoVitale, FrancescaVilla, AlfredoVitale, AndreaLa Mattina, StefanoDi Berardino Banca MPS, Unicredit, ING Group, RTR Holding, Toto, Renexia, Toto Holding