Il 6 febbraio 2018 si è completata l’operazione di cessione da parte di Senso (holding del gruppo Senoble), assistita da Legance, dell'intero capitale sociale di Senoble Italia, società attiva nel settore della lavorazione, produzione e commercio di latticini, a favore del nuovo socio unico Eurial Holding, affiancata da Chiomenti.
Legance ha assistito il venditore con un team guidato dal partner Marco Graziani (in foto), coadiuvato dal senior associate Lorenzo De Rosa e dall’associate Gianluca Trudda per gli aspetti corporate M&a e dal senior associate Francesco Castoldi per i profili di diritto amministrativo.
L’acquirente è stato assistito da Chiomenti, con un team di lavoro coordinato dal partner corporate M&a Edoardo Andreoli e composto dall’associate Daniele Sacchetti, per la parte corporate, e dalla senior associate Katia Zulberti e dall’associate Anna Brolis per le tematiche amministrative.
Le operazioni notarili sono state affidate al notaio Giacomo Ridella dello studio Busani.
Gli aspetti di diritto francese dell’operazione sono stati curati, per il veditore, dall’ufficio di Parigi di Mayer Brown, con un team composto da Guillaume Kuperfils (partner) e Marion Bruère (associate) e, per l’acquirente, da De Pardieu Brocas Maffei, con Guillaume Touttée (partner), Alexandre Lecomte (counsel), Raphaelle de Gabrielli (associate) e Sonia Sassi (associate).
TAGS
Legance, Mayer Brown, Chiomenti, Busani, Quaggia MarcoGraziani, EdoardoAndreoli, KatiaZulberti, FrancescoCastoldi, GianlucaTrudda, AnnaBrolis, GiacomoRidella, LorenzoDe Rosa, DanieleSacchetti Senoble, Senso, Eurial