Legance ha assistito Italcer, società controllata dal fondo di private equity Mandarin Capital Partners II, nel perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Elios Ceramiche dalla famiglia Levoni, assistita da Chiomenti.
Italcer acquisisce, insieme a Elios, anche le attività della società Elle Ceramica, contestualmente cedute attraverso apposito trasferimento d’azienda conclusosi in data odierna.
Italcer è stata rappresentata da Legance con il socio Marco Gubitosi (in foto), dal managing associate Marco Sagliocca e dall’associate Giulia Marina Lazzari. La famiglia Levoni è stata rappresentata da un team di Chiomenti guidato dal socio Antonio Tavella, dal senior associate Marco Amoruso e dall’associate Simona Di Marcantonio.
Gli adempimenti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai, nella persona di Giovannella Condò.
Quella di Elios, che ha sede a Sassuolo, capitale del distretto della ceramica, è la seconda acquisizione per Italcer, che a inizio maggio aveva chiuso l’operazione relativa alla fabbrica, azienda con sede a Castel Bolognese focalizzata sull’alto di gamma.
Notizia integrata il 4 agosto 2017, alle ore 9.44: si integra inserendo team e ruolo di Milano Notai
TAGS
Legance, Chiomenti, Milano Notai AntonioTavella, MarcoAmoruso, MarcoSagliocca, MarcoGubitosi, GiovannellaCondò, GiuliaLazzari, SimonaDi Marcantonio Mandarin Capital Partners, Italcer, Elios Ceramiche, Elle Ceramica