Private equity

Legance e Chiomenti nella compravendita di Elios Ceramiche

Il controllo passa dalla famiglia Levoni a Italcer

03-08-2017

Legance e Chiomenti nella compravendita di Elios Ceramiche

Legance ha assistito Italcer, società controllata dal fondo di private equity Mandarin Capital Partners II, nel perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Elios Ceramiche dalla famiglia Levoni, assistita da Chiomenti.

Italcer acquisisce, insieme a Elios, anche le attività della società Elle Ceramica, contestualmente cedute attraverso apposito trasferimento d’azienda conclusosi in data odierna.

Italcer è stata rappresentata da Legance con il socio Marco Gubitosi (in foto), dal managing associate Marco Sagliocca e dall’associate Giulia Marina Lazzari. La famiglia Levoni è stata rappresentata da un team di Chiomenti guidato dal socio Antonio Tavella, dal senior associate Marco Amoruso e dall’associate Simona Di Marcantonio.

Gli adempimenti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai, nella persona di Giovannella Condò.

Quella di Elios, che ha sede a Sassuolo, capitale del distretto della ceramica, è la seconda acquisizione per Italcer, che a inizio maggio aveva chiuso l’operazione relativa alla fabbrica, azienda con sede a Castel Bolognese focalizzata sull’alto di gamma.

 

Notizia integrata il 4 agosto 2017, alle ore 9.44: si integra inserendo team e ruolo di Milano Notai

TAGS

Legance, Chiomenti, Milano Notai AntonioTavella, MarcoAmoruso, MarcoSagliocca, MarcoGubitosi, GiovannellaCondò, GiuliaLazzari, SimonaDi Marcantonio Mandarin Capital Partners, Italcer, Elios Ceramiche, Elle Ceramica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA