Legance (TLIndex4) e Deloitte Legal (TLIndex77) sono gli studio coinvolti nella sottoscrizione dell'accordo di licenza su scala mondiale a lungo termine tra Elie Saab, brand di alta moda dell'omonimo stilista libanese, e Brands beyond beauty, gruppo che opera nel settore dei profumi e della cosmetica di lusso e che annovera tra i suoi assets licenze quali Chopard e Philipp Plein.
Elie Saab è stata assistita nella trattativa anche dallo studio libanese Moghaizel, mentre Brands beyond beauty si è avvalsa altresì di Perani Pozzi, boutique specializzata in materia Ip.
L'accordo, validio dal 1° gennaio 2021, prevede la creazione, distribuzione e marketing da parte di Brands Beyond
Beauty di profumi e cosmetici recanti il marchio Elie Saab, e rappresenta una importante tappa per lo sviluppo e la crescita del brand libanese per la sua ulteriore evoluzione nel settore cosmetico.
Il brand Elie Saab è stato assistito nelle varie fasi della trattativa da un team di Legance, guidato da Monica Riva (a sinistra in foto), co-head del dipartimento di proprietà intellettuale, con la collaborazione del managing associate Gabriella Rubino per gli aspetti Ip, e dal partner Guido Iannoni Sebastianini, per gli aspetti commerciali e M&A.
Moghaizel ha agito a fianco di Elie Saab con Roula Moghabghab, senior counsel
Deloitte Legal ha assistito il gruppo Brands beyond beauty, con un team composto dall’of counsel Carlotta Robbiano (a destra in foto) e dall’associate Aurora Falsarella, per tutti gli aspetti commerciali, corporate e M&A nelle diverse fasi dell’operazione, e dalla senior associate Federica Caretta, per la parte Ip.
Perani Pozzi ha agito con un team guidato dal partner Francesco Braga, con la collaborazione dell’associate Giorgia Segaliari.