Legance ha assistito Castello Sgr che, con un team coordinato dal fund manager Michelangelo Ripamonti, ha completato l’operazione di finanziamento da parte di Ubi Banca dei 20 parchi fotovoltaici del Fondo Energheia, per un totale di circa 24 Mw.
Legance ha agito con un team guidato dal partner Filippo Ruffato (in foto) e composto dalla counsel Francesca Brilli, dal managing associate Emanuele Artuso, dalla senior associate Anna Cappuccini e dall’associate Emanuela Procario.
Dla Piper, invece, ha assistito Ubi Banca con un team coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli che, assieme a Gianfranco Giorgio e Raffaele Costanzo, si è occupato della negoziazione della documentazione finanziaria. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Germana Cassar con Mattia Malinverni.
L’operazione rientra nel più ampio processo di riorganizzazione degli asset del Fondo Energheia e si è svolta in tre fasi: la prima completata a maggio 2017, la seconda completata a settembre 2017 e la terza a settembre 2018.
TAGS
Dla Piper, Legance GermanaCassar, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, FrancescaBrilli, FilippoRuffato, MattiaMalinverni, EmanueleArtuso, AnnaCappuccini, GianfrancoGiorgio, EmanuelaProcario, RaffaeleCostanzo Fondo Energheia, Ubi Banca, Castello di Casole