Stando a quanto riporta il Sole 24 Ore, Legance (TLIndex3) e Fivelex (TLIndex48) sono i due studi italiani coinvolti nella cessione del Milan Ac dal fondo Elliott alla società d’investimento americana RedBird, che fa capo a Gerry Cardinale, banker italoamericano con un passato in Goldman Sachs. In particolare, Legance affianca RedBird assieme allo studio newyorkese Gibson Dunn, mentre Elliott è assistito da Fivelex e Davis Polk & Wardwell per i profili di diritto statunitense.
Lo studio Delfino Willkie Farr & Gallagher ha assistito alcuni co-investitori di RedBird Capital Partners nell'operazione, con un team guidato dal partner Maurizio Delfino.
Stando alle indiscrezioni, un accordo di massima sarebbe già stato trovato sulla base di una valutazione di 1,3 miliardi di euro e la permanenza di Elliott con una quota di minoranza. L’offerta di RedBird avrebbe battutto quella di Investcorp, fondo del Bahrein, valutata in 1,1 – 1,2 miliardi di euro, che stando a indiscrezioni apparse nei giorni scorsi sarebbe stato assistito da Gattai Minoli (TLIndex10).
Il Milan ha cambiato proprietà due volte negli ultimi sette anni, dalla cessione da parte della Fininvest di Silvio Berlusconi a un gruppo di investitori cinesi guidato da Han Li fino al salvataggio da parte del fondo Elliott, che ha visto il coinvolgimento di Gattai Minoli, Fivelex e Gianni & Origoni.
Notizia integrata il 31/08/22: si aggiunge il team di Delfino Willkie Farr & Gallagher.
Photo credit: acmilan.com
TAGS
Legance, Fivelex, Gibson Dunn & Crutcher, Davis Polk & Wardwell Milan AC, Elliott, RedBird