Legance e Gatti Pavesi Bianchi hanno assistito rispettivamente, Banco Bpm e Anima Holding nella sottoscrizione del memorandum of understanding vincolante, avente ad oggetto la cessione del 100% del capitale di Aletti Gestielle Sgr a Anima Holding. Il controvalore complessivo dell’operazione di cessione (comprensivo delle distribuzioni da effettuarsi da parte di Aletti Gestielle Sgr in favore di Banco Bpm anteriormente al closing) è indicativamente di circa 950 milioni di euro.
Nel contesto della predetta cessione, le parti procederanno alla stipula di un nuovo accordo di partnership strategica e distribuzione tra il gruppo Banco Bpm e Anima per una durata di 20 anni.
L’accordo prevede inoltre il possibile trasferimento delle attività di gestione in delega attualmente in capo a Banca Aletti per una valorizzazione indicativa di ulteriori 150 milioni di euro.
Il team di Legance che ha assistito Banco Bpm stato guidato dal partner Filippo Troisi (in foto) coadiuvato dal counsel Giacomo Gitti per gli aspetti M&a nonché dal socio Gian Paolo Tagariello e dal senior counsel Marco Penna per gli aspetti regolamentari.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Anima Holding con un team guidato dal partner Carlo Pavesi coadiuvato dal partner Paolo Garbolino e dall’associate Michele Conese, per gli aspetti di M&a, nonché dal partner Rossella Pappagallo e dall’associate Giorgia Capuzzo per gli aspetti regolamentari.
TAGS
Legance, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici FilippoTroisi, MarcoPenna, RossellaPappagallo, GiacomoGitti, PaoloGarbolino, Gian PaoloTagariello, CarloPavesi, MicheleConese, GiorgiaCapuzzo Anima, Banco Bpm, Aletti Gestielle Sgr