Ieri, 21 dicembre, si è firmato il finanziamento per la costruzione e la gestione della Linea 4 della metropolitana di Milano per un valore complessivo di 516 milioni di euro. Legance ha assistito Cassa Depositi e Prestiti e i Mandated Lead Arrangers con un team guidato dal partner Monica Colombera (in foto) e composto dal counsel Federico Greco e dall’associate Giusi Colasuonno. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Claudia Gregori e quelli amministrativi dal senior associate Alessandra Palatini con la supervisione dai soci Alessandro Botto e Filippo Pacciani.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito i soci privati (Salini Impregilo, Astaldi, Ansaldo, AnsaldoBreda, Sirti e Atm), nonché la società costituita dai costruttori Sp M4, con un team guidato dal socio Ottaviano Sanseverino e composto dalle senior associate Oriana Granato e Maria Loizzi.
Il Comune di Milano in qualità di concedente e socio di maggioranza della società concessionaria Spv Linea M4 spa è stato assistito da Sara Valaguzza di Valaguzza e da Marco Cerritelli, partner di Cba, coadiuvato dai senior associate Valentina Perrone e Ludovico Mannini, nonché da Claudio Guccione di P&I, coadiuvato dalla senior associate Maria Ferrante. Kpmg Advisory, con un team guidato dal partner Marco Serifio, e Cohen & Co hanno agito un qualità di financial advisor dell’Ente Locale. Inoltre, Annoni e Magrì hanno assistito i soci privati per gli aspetti di diritto amministrativo e contrattuale.
TAGS
Legance, P&I Guccione & Associati, Annoni, KPMG, Valaguzza, SLM Magri, Gianni & Origoni, CBA FilippoPacciani, OttavianoSanseverino Vimercati, MonicaColombera, MarcoCerritelli, ClaudiaGregori, GiusiColasuonno, AlessandraPalatini, ClaudioGuccione, ValentinaPerrone, OrianaGranato, FedericoGreco, MariaLoizzi, MariaFerrante, LudovicoMannini, AlessandroBotto, SaraValaguzza, MarcoSerifio Cassa Depositi e Prestiti, Comune di Milano, Salini, Sirti, Ansaldo, Astaldi, Atm - Azienda Trasporti Milanesi, AnsaldoBreda, Linea M4, Cohen & Co