Legance, Giovanardi e Vitale&Co sono gli advisor coinvolti nell'operazione che ha visto Cementir Italia, tramite la controllata Cementir Sacci, acquisire in via definitiva il ramo d'azienda "cemento" e "calcestruzzo" di Sacci, per un importo complessivo di 125 milioni di euro, di cui 122,5 milioni già versati e 2,5 milioni da corrispondersi entro ventiquattro mesi.
La cedente, Sacci - Società per Azioni Centrale Cementerie Italiane, ha compiuto l'operazione nell'ambito di una procedura di concordato preventivo già oggetto di omologazione da parte del Tribunale di Roma. In ambito negoziale e per tutti gli adempimenti connessi alla procedura concordataria, Sacci è stata assistita da Giovanardi, con i partner Carlo Alberto Giovanardi e Marco Marinoni, e l'associate Marco Sola. Quale advisor finanziario di Sacci ha agito Vitale&Co con Paola Tondelli e Marco Bigogno.
Cementir Italia fa capo a Cementir Holding, una multinazionale italiana facente parte del gruppo Caltagirone e quotata alla Borsa Italiana, attualmente nel segmento Star. Cementir Italia è stata assistita nell'operazione da Legance con un team composto dai partner Alberto Giampieri (in foto) e Daniele Geronzi, dal senior associate Marco Sagliocca e dall’associate Desideria Pollak.
Il ramo di azienda di Sacci "cemento" e "calcestruzzo" è costituito da 5 impianti produttivi di cemento, 3 terminali distributivi e 21 centrali di calcestruzzo
TAGS
Legance, Giovanardi AlbertoGiampieri, Carlo AlbertoGiovanardi, MarcoSagliocca, DanieleGeronzi, MarcoMarinoni, MarcoSola, DesideriaPollak Borsa Italiana, Cementir Holding, Caltagirone, Sacci, Vitale & Co, Cementir Italia, Cementir Sacci