Imi Fondi Chiusi si aggiudica l’acquisizione del Gruppo Giunti, player italiano nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l’irrigazione e per il trasporto acqua.
L’assistenza legale e fiscale per il Gruppo Giunti è stata fornita da Legance con un team guidato dal partner Claudia Gregori (in foto). Per la società target ha agito anche Cp Advisors nella persona di Salvo Mazzotta.
La società Imi Fondi Chiusi è stata invece assistita da EY, con un team guidato dal partner Enrico Silva e, per la parte legale, da Gitti Raynaud, con un team guidato dal partner Vincenzo Giannantonio.
Lo studio Riccardi Salom Tedeschi, con il socio Maurizio Salom, ha seguito Imi per la strutturazione dell'operazione.
Un team di Simmons & Simmons guidato dal socio Davide D'Affronto, ha assistito Banca Imi e Casse di Risparmio dell'Umbria, istituti finanziatori dell'operazione.
L'obiettivo della partnership, che ha visto la crezione di una newco denominata Terra, che ha acquistato le società del Gruppo Giunti, è quello di sostenere un programma di crescita nazionale e internazionale che prevede anche delle acquisizioni di altri player, con cui esistono già delle discussioni avanzate.
TAGS
Simmons & Simmons, Legance, Riccardi Salom Tedeschi, EY SLT, Gitti VincenzoGiannantonio, EnricoSilvia, DavideD'Affronto, ClaudiaGregori, SalvoMazzotta, MaurizioSalom Banca Imi, Cp advisors, Imi Fondi Chiusi, Gruppo Giunti, Casse di Risparmio dell'Umbria