Capital markets

Legance e Linklaters nel green bond di Alperia

L'emissione ha un importo pari a circa 100 milioni di euro

16-10-2017

Legance e Linklaters nel green bond di Alperia



Legance ha assistito Alperia nell’emissione di un green bond per un importo pari a circa 100 milioni di euro (935 milioni di Nok) quotato sul mercato regolamentato della Borsa dell’Irlanda e collocato in private placement presso un numero ristretto di investitori qualificati. 

L'operazione di collocamento, il cui regolamento avverrà in data 18 ottobre 2017, è stata curata da Goldman Sachs International in qualità di lead manager e Mediobanca di co-lead manager. 

Legance ha assistito Alperia con un team composto dal partner Luca Autuori (in foto) e dal counsel Antonio Siciliano. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Francesco Di Bari.

Linklaters ha assistito le banche collocatrici con un team guidato dal counsel Linda Taylor e dalla managing associate Laura Le Masurier.

L’emissione, a valere sul programma Emtn di Alperia, prevede una durata pari a 10 anni e un rendimento pari al 2,20%, in linea con quello dei titoli di stato e dei principali emittenti investment grade. 

L’emissione seguita dal direttore strategia e finanza strutturata di Alperia, Paolo Vanoni, rappresenta il quarto green bond per la società altoatesina, che consolida così la propria presenza come emittente sul mercato dei capitali europei. 


TAGS

SLA Linklaters, Legance FrancescoDi Bari, AntonioSiciliano, LucaAutuori, LauraLe Masurier, LindaTaylor Mediobanca, Goldman Sachs, Irish Stock Exchange, Alperia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA