Sono Legance e Linklaters gli studi coinvolti nell'emissione di due green bond da parte di Alperia.
In data 30 giugno, la società ha infatti emesso, nell’ambito del proprio programma Euro Medium Term Notes di complessivi 600 milioni di euro, i due bond per un importo rispettivamente pari a 100 e 125 milioni di euro, destinati esclusivamente a investitori istituzionali.
Legance ha assistito Alperia con un team coordinato dal socio Luca Autuori (in foto) e composto dal counsel Antonio Siciliano, dal senior associate Beatrice Zilio e dall’associate Vincenzo Gurrado, inoltre per gli aspetti societari la società è stata seguita dal counsel Giacomo Gitti. Il socio Claudia Gregori e il counsel Francesco Di Bari si sono occupati dei profili fiscali. Il gruppo di lavoro di Alperia è stato coordinato dal Cfo Paolo Vanoni.
Linklaters ha assistito i lead manager (ovvero Bnp Paribas e Goldman Sachs International) con un team guidato dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato, coadiuvati dalla managing associate Silvia Di Stefano e dall'associate Benjamin Baker.
I proventi derivanti dall’emissione dei due prestiti obbligazionari – che rappresentano la seconda emissione di green bond in Italia – sono stati utilizzati per rifinanziare l’acquisizione di impianti idroelettrici nel territorio altoatesino.
TAGS
SLA Linklaters, Legance FrancescoDi Bari, ClaudiaGregori, AntonioSiciliano, LucaAutuori, SilviaDi Stefano, GiacomoGitti, ElioIndelicato, LindaTaylor, BeatriceZilio, BenjaminBaker, VincenzoGurrado BNP Paribas, Goldman Sachs, Alperia