Castello, in nome e per conto del Fondo Energheia (fondo immobiliare chiuso riservato ad investitori qualificati), ha finalizzato, con il supporto di Partners4Energy, un accordo quadro con la società Energheia Italia per l’acquisto di 8 impianti fotovoltaici, già realizzati e connessi alla rete, per una potenza installata complessiva di 12 MWp. Contestualmente è stato sottoscritto, sempre con Energheia Italia, un accordo quadro avente per oggetto lo sviluppo di impianti fotovoltaici per ulteriori 15 MWp da realizzarsi su copertura di immobili industriali entro il primo semestre del 2012.
Grazie ai due accordi siglati con Energheia Italia, il Fondo Energheia entro il primo semestre del 2012 potrà detenere complessivamente 27 MWp per un controvalore complessivo pari a 88 milioni di euro. Gli accordi fra le parti prevedono inoltre che le società progetto siano gestite da Energheia Italia la quale, attraverso la sua controllata Energheia Italia O&M, curerà anche la manutenzione dell’intero parco fotovoltaico.
Il team di Legance, che ha assistito Castello, è stato guidato dal socio Luca Autuori e dai counsel Antonio Palazzolo ed Elena Generini, coadiuvati dal senior associate Giacomo Gitti e dall’associate Tommaso Lupo.
Labruna Mazziotti Segni, con un team guidato dal socio Ruggero Gambarota e dalla managing associate Francesca Stefanelli, ha assistito Energheia Italia.
TAGS
Legance, LMS LucaAutuori, TommasoLupo, AntonioPalazzolo, ElenaGenerini, GiacomoGitti, RuggeroGambarota, FrancescaRomana Stefanelli Castello SGR, Energheia, Fondo Energheia, Partners4Energy