Legance e Nctm per la scissione di IDeA

24-01-2011

Legance e Nctm hanno seguito la scissione di IDeA Alternative Investments. DeA Capital, precedentemente socia al 44,36%, ha acquisito il controllo al 90,11% di IDeA AI e delle attività in essa incluse, cioè principalmente il 100% di IDeA Capital Funds Sgr, il 65% di Soprarno Sgr, il 65% di IDeA Sim e il 10% di Alkimis Sgr.
Nei giorni scorsi, DeA Capital, al fine di raggiungere il 100% del capitale di IDeA AI, ha acquisito il 9,89% delle quote della stessa detenute dai soci privati, in concambio di azioni DeA Capital.
Gli aspetti di diritto societario e di Antritrust sono stati seguiti dallo studio Nctm e più precisamente dal professor Alberto Toffoletto coadiuvato dal salary partner Matteo Trapani. Gli aspetti Regulatory con Banca d’Italia sono stati seguiti da Legance, con un team guidato dal socio Enzo Schiavello e dal counsel Barbara Sancisi.
L’operazione ha anche ottenuto il nulla osta da parte di Banca d’Italia e dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

TAGS

Advant NCTM, Legance AlbertoToffoletto, MatteoTrapani, EnzoSchiavello, BarbaraSancisi Banca d'Italia, Agcm, Alkimis, IDeA Fimit, Soprarno SGR, DeAgostini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA