Legance ha assistito Aziende industriali municipali Vicenza nell’ambito dell'emissione di un prestito obbligazionario di importo pari a 50 milioni di euro quotato sul mercato regolamentato della Borsa dell’Irlanda e collocato in private placement presso un numero ristretto di investitori qualificati. Simmons & Simmons ha assistito UniCredit Bank AG, in qualità di lead manager, e Banca Popolare dell’Alto Adige in qualità di co-lead manager.
Il team di Legance è stato composto dal partner Andrea Giannelli (in foto), dal counsel Antonio Siciliano e dall’associate Vincenzo Gurrado. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal counsel Francesco Di Bari e dall’associate Stefano Calavena, mentre il senior counsel Luca Geninatti Satè si è occupato dei profili di diritto amministrativo. Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Paola Leocani e ha incluso il managing associate Baldassarre Battista. Gli aspetti di diritto inglese sono stati curati dai partner Nicholas Lasagna e Michael Dodson, mentre l’of counsel Nunzio Bicchieri e l’associate Elena Macchi si sono occupati dei profili di diritto amministrativo.
Aim Vicenza è una multiutility che, attraverso le proprie società controllate, opera nel settore dell'erogazione di servizi essenziali nel comune di Vicenza. Il prestito obbligazionario ha un taglio unitario minimo di 100mila euro e prevede una durata pari a 7 anni (con rimborso amorthising) e una cedola annua pari a 1,984%.
TAGS
Simmons & Simmons, Legance FrancescoDi Bari, AndreaGiannelli, PaolaLeocani, AntonioSiciliano, MichaelDodson, NicholasLasagna, NunzioBicchieri, ElenaMacchi, BaldassarreBattista, StefanoCalavena, VincenzoGurrado, LucaGeninatti Satè Banca Popolare dell’Alto Adige, UniCredit Bank Ag, Aziende industriali municipali Vicenza