Nell'operazione di joint venture fra Costa Crociere e Alpitour (gruppo controllato al 100% da Exor-Agnelli) hanno agito Legance per la compagnia di crociere e gli avvocati Mario Tortonese, Alessandra Pene Vidari e Ilaria Biagi dell'omonimo studio torinese per Welcome Travel Group (interamente controllata da Alpitour).
L’accordo è condizionato all’autorizzazione Antitrust e prevede l’ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel Group, con una quota del 50%. Il valore è rimasto riservato. Alpitour world ha chiuso l'esercizio fiscale 2009-2010 con ricavi per 1,23 miliardi di euro.
Il team di Legance è stato guidato dal socio Giovanni Nardulli, coadiuvato dal managing associate Manuela Misticoni (in foto) per la parte di diritto societario e dal socio Denis Fosselard, insieme al senior associate Stefania Amoruso, per i profili Antitrust.
TAGS
Legance GiovanniNardulli, AlessandraPene Vidari, MarioTortonese, ManuelaMisticoni, IlariaBiagi, DenisFosselard, StefaniaAmoruso Costa Crociere, Alpitour, Exor, Welcome Travel Group