LEGANCE E TORTONESE NELLA JV FRA ALPITOUR E COSTA CROCIERE

15-02-2011

LEGANCE E TORTONESE NELLA JV FRA ALPITOUR E COSTA CROCIERE

Nell'operazione di joint venture fra Costa Crociere e Alpitour (gruppo controllato al 100% da Exor-Agnelli) hanno agito Legance per la compagnia di crociere e gli avvocati Mario Tortonese, Alessandra Pene Vidari e Ilaria Biagi dell'omonimo studio torinese per Welcome Travel Group (interamente controllata da Alpitour).

L’accordo è condizionato all’autorizzazione Antitrust e prevede l’ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel Group, con una quota del 50%. Il valore è rimasto riservato. Alpitour world ha chiuso l'esercizio fiscale 2009-2010 con ricavi per 1,23 miliardi di euro.
 
Il team di Legance è stato guidato dal socio Giovanni Nardulli, coadiuvato dal managing associate Manuela Misticoni (in foto) per la parte di diritto societario e dal socio Denis Fosselard, insieme al senior associate Stefania Amoruso, per i profili Antitrust.

TAGS

Legance GiovanniNardulli, AlessandraPene Vidari, MarioTortonese, ManuelaMisticoni, IlariaBiagi, DenisFosselard, StefaniaAmoruso Costa Crociere, Alpitour, Exor, Welcome Travel Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA