Spac

Legance e Trevisan nella fusione tra Archimede e Net Insurance

Il closing dell'operazione è sottoposto all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte dell'Ivass

19-06-2018

Legance e Trevisan nella fusione tra Archimede e Net Insurance



Con l'assistenza di Legance e Trevisan è stato sottoscritto l'accordo quadro vincolante finalizzato alla realizzazione della business combination tra la special purpose acquisition company Archimede e Net Insurance.

In particolare, l'accordo prevede l’acquisizione da parte di Archimede di una partecipazione pari al 30% del capitale sociale di Net meno un’azione da taluni soci di Net e, di conseguenza e in sostanziale contestualità, la fusione "inversa" per incorporazione di Archimede in Net.

Trevisan ha assistito Archimede Spac, mentre Legance ha assistito Net Insurance e i soci venditori con un team guidato dal partner Gian Paolo Tagariello (in foto) per tutti gli aspetti societari, regolamentari e contrattuali, coadiuvato dal senior associate Stefano Bandini per i profili di capital market, dal senior associate Lorenzo De Rosa per gli aspetti contrattuali e societari e dall'associate Armenia Riviezzo per quelli regolamentari. 

Il closing dell'operazione è sottoposto all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte dell'Ivass e ad altre condizioni individuate dalle parti nell'accordo.

TAGS

Legance, Trevisan StefanoBandini, Gian PaoloTagariello, LorenzoDe Rosa, ArmeniaRiviezzo Net Insurance, Ivass, Archimede Spac


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA