Con l'assistenza di Legance e Trevisan è stato sottoscritto l'accordo quadro vincolante finalizzato alla realizzazione della business combination tra la special purpose acquisition company Archimede e Net Insurance.
In particolare, l'accordo prevede l’acquisizione da parte di Archimede di una partecipazione pari al 30% del capitale sociale di Net meno un’azione da taluni soci di Net e, di conseguenza e in sostanziale contestualità, la fusione "inversa" per incorporazione di Archimede in Net.
Trevisan ha assistito Archimede Spac, mentre Legance ha assistito Net Insurance e i soci venditori con un team guidato dal partner Gian Paolo Tagariello (in foto) per tutti gli aspetti societari, regolamentari e contrattuali, coadiuvato dal senior associate Stefano Bandini per i profili di capital market, dal senior associate Lorenzo De Rosa per gli aspetti contrattuali e societari e dall'associate Armenia Riviezzo per quelli regolamentari.
Il closing dell'operazione è sottoposto all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte dell'Ivass e ad altre condizioni individuate dalle parti nell'accordo.
TAGS
Legance, Trevisan StefanoBandini, Gian PaoloTagariello, LorenzoDe Rosa, ArmeniaRiviezzo Net Insurance, Ivass, Archimede Spac