Lateral hire di peso per Legance che ha annunciato l’ingresso di una squadra di 15 fiscalisti provenienti da BonelliErede, guidata da Andrea Silvestri (in foto). Con lui altri due soci di BonelliErede, Matteo Fanni e Giulio Mazzotti. Silvestri, Fanni e Mazzotti entrano in qualità di partner dello studio e vanno a rafforzare il dipartimento tributario. Sale così a 65 il numero dei soci di Legance.
Silvestri, avvocato tributarista, con oltre trent’anni di esperienza, ha costituito e sviluppato il dipartimento Tax di BonelliErede, di cui è stato socio per venti anni. Nell’ambito della sua attività assiste alcuni tra i più importanti gruppi italiani e stranieri nella consulenza e nel contenzioso tributario, occupandosi frequentemente di questioni di particolare rilievo per complessità e valore. Tra le ultime, i profili fiscali del delisting di Be Shaping The Future e del passaggio di Irca ad Advent.
Fanni, avvocato specializzato nel contenzioso tributario, ha lavorato per oltre 13 anni in BonelliErede, di cui è diventato socio nel 2020. Assiste società e persone fisiche in caso di ispezioni e verifiche da parte delle autorità, nelle procedure di definizione in fase pre-contenziosa e contenziosa, nei giudizi dinanzi alle Corti di giustizia tributaria e alla Corte di Cassazione. È membro della Commissione Giustizia tributaria istituita presso l’Ordine degli avvocati di Milano.
Mazzotti, dottore commercialista, è entrato in BonelliErede nel 2011, diventandone partner quest’anno. Si occupa principalmente di fiscalità nazionale e internazionale di gruppi e società, investimenti privati e istituzionali, tassazione delle operazioni di M&A e private equity, nonché aspetti fiscali nei settori dell’energia, infrastrutture e telecomunicazioni.
Con il loro ingresso, il dipartimento Tax di Legance conta ora sei soci e una trentina di professionisti, tra i più strutturati per dimensione e seniority dei professionisti negli studi di fascia alta. Lo studio quest’anno ha promosso a socio due collaboratori, dopo aver rafforzato il Corporate Finance con cinque lateral negli ultimi tre anni, tra cui quello di Alberta Figari da Clifford Chance e Andrea Sacco Ginevri da Chiomenti. Lo scorso autunno per il diritto ambientale è arrivata Antonella Capria da Gianni & Origoni.