Lateral

Legance: entra come socio Niccolò Bertolini Clerici

Con il suo ingresso e quello di Todaro e Danesi lo studio costituisce il dipartimento penale di impresa

25-11-2019

Legance: entra come socio Niccolò Bertolini Clerici

 

 

Niccolò Bertolini Clerici (in foto) entra come equity partner in Legance che costituisce il dipartimento penale di impresa. Insieme a Niccolò entrano anche due suoi collaboratori, Giuseppe Todaro, senior associate, e Giulia Danesi, associate. Bertolini Clerici ha fondato nel 2012 l’omonimo studio specializzato in diritto penale dell'impresa, in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale, ed è stato anche per sei anni of counsel di Giovannelli.

In precedenza, ha lavorato nello studio fondato da Alberto Moro Visconti. Nella sua attività professionale è stato impegnato sul fronte giudiziale in processi penali in Italia in materia societaria, fallimentare, tributaria e bancaria, nel campo dei reati contro la pubblica amministrazione e in tema di market abuse, nonché del diritto ambientale e dei reati colposi.

Todaro è stato collaboratore di Giovannelli. Prima di Bertolini Clerici, dove è entrato nel 2016, ha lavorato per cinque anni nello studio di Giovanni Paolo Accinni.

TAGS

Legance, Giovanelli Masi Cecconi, Gattai Minoli Giovanni PaoloAccinni, AlbertoMoro Visconti, GiuliaDanesi, NiccolòBertolini Clerici, GiuseppeTodaro


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA