Niccolò Bertolini Clerici (in foto) entra come equity partner in Legance che costituisce il dipartimento penale di impresa. Insieme a Niccolò entrano anche due suoi collaboratori, Giuseppe Todaro, senior associate, e Giulia Danesi, associate. Bertolini Clerici ha fondato nel 2012 l’omonimo studio specializzato in diritto penale dell'impresa, in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale, ed è stato anche per sei anni of counsel di Giovannelli.
In precedenza, ha lavorato nello studio fondato da Alberto Moro Visconti. Nella sua attività professionale è stato impegnato sul fronte giudiziale in processi penali in Italia in materia societaria, fallimentare, tributaria e bancaria, nel campo dei reati contro la pubblica amministrazione e in tema di market abuse, nonché del diritto ambientale e dei reati colposi.
Todaro è stato collaboratore di Giovannelli. Prima di Bertolini Clerici, dove è entrato nel 2016, ha lavorato per cinque anni nello studio di Giovanni Paolo Accinni.
TAGS
Legance, Giovanelli Masi Cecconi, Gattai Minoli Giovanni PaoloAccinni, AlbertoMoro Visconti, GiuliaDanesi, NiccolòBertolini Clerici, GiuseppeTodaro