LEGANCE GRIMALDI E CLEARY SUL PODIO M&A DI MERGERMARKET

09-04-2010

LEGANCE GRIMALDI E CLEARY SUL PODIO M&A DI MERGERMARKET

Legance, Grimaldi e Associati e Cleary Gottlieb si posizionano in vetta alla classifica stilata da Mergermarket, sul fronte italiano di M&A.

In realtà la classifica vede al primo posto lo studio spagnolo Cuatrecasas, che però non è presente con sedi in Italia. Significativo è il balzo avanti di Grimaldi e Associati, con il team guidato dal socio Roberto Cappelli (nella foto) e, Cleary Gottlieb, che nel primo trimestre dello scorso anno occupavano rispettivamente la 47esima e la 42esima posizione.

Grande assente è lo studio Bonelli Erede Pappalardo che, invece, domina la classifica Thomson Reuters. Alla nona posizione si piazza Gogp, che scala nove posizioni rispetto al 2009; mentre al 10° posto troviamo lo studio legale Chiomenti, lo scorso anno in vetta alla classifica con il secondo gradino del podio. Per quanto riguarda invece le operazioni portate a termine, d'Urso Gatti e Associati è lo studio legale con il numero maggiore, grazie alle 5 operazioni. Seguono Legance, Linklaters, Cms, Chiomenti e Gogp, quest'ultimo nonostante le 4 operazioni portate a termine non è riuscito a scalare la vetta relativa al valore complessivo. Balzo in avanti per Pavesi Gitti Verzoni, rispetto al 2009 (dalla 20esima alla 7a posizione di quest'anno) e per Lovells (da 48esimo a 14esimo). A chiudere la classifica Freshfields con un'operazione portata a termine.

TAGS

BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Grimaldi, SLA Linklaters, Legance, Cuatrecasas, Hogan Lovells, CMS, Chiomenti, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Gitti RobertoCappelli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA