Energy

LEGANCE LANCIA IL BOND GREEN DI HERA

30-06-2014

LEGANCE LANCIA IL BOND GREEN DI HERA

Legance ha assistito Hera, multi-utility quotata sul MTA con sede in Bologna attiva principalmente in Emilia-Romagna, Triveneto e Marche, nei settori energia, acqua e ambiente, nel lancio del primo green bond italiano – nel lancio di un bond “green”. I proventi da esso rinvenienti verranno utilizzati dalla società per finanziare o rifinanziare progetti del gruppo legati alla sostenibilità in 4 ambiti: lotta al cambiamento climatico, riduzione emissioni, qualità nella depurazione acque e ciclo dei rifiuti.

Il team di Legance che ha seguito questo progetto innovativo per il mercato italiano, è stato guidato dal socio Andrea Giannelli, coadiuvato dal managing associate Antonio Siciliano e dall’associate Silvia Cecchini.

Con un’emissione di complessivi 500 milioni di euro, rimborsabili in 10 anni a una cedola del 2,375% e un rendimento pari a 2,436%, Hera inaugura anche in Italia uno strumento, già utilizzato da alcune tra le più importanti società europee operanti nel settore dell’energia, tra le quali a titolo esemplificativo Iberdrola International, Electricité de France e Gas De France Suez, che mette la finanza al servizio dell’ambiente, raccogliendo risorse che saranno poi destinate specificatamente ad investimenti finalizzati a migliorare le performance ambientali nel territorio.

TAGS

Legance AndreaGiannelli, AntonioSiciliano, SilviaCecchini Hera, Iberdrola International, Electricité de France, Gas De France Suez


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA