Legance (TLIndex5) e Linklaters (TLIndex12) hanno agito nell’ambito della nuova emissione obbligazionaria da 500 milioni di euro della multiutility Hera che fa seguito al recente aggiornamento ed incremento del programma Emtn della società da 3 a 3,5 miliardi. Legance ha assistito Hera, mentre Linklaters i joint lead managers Bnp Paribas, Crédit Agricole Cib, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit Bank.
Il bond di Hera prevede il rimborso a scadenza in un’unica soluzione in data 3 dicembre 2030 ed una cedola a tasso fisso pari a 0,250%. Il prezzo di emissione è stato fissato in 99,038% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 0,348%.
Legance ha assistito Hera con un team guidato dal senior partner Andrea Giannelli (a sinistra in foto) insieme al senior counsel Antonio Siciliano e composto dall’associate Alice Giuliano. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Chiara Scala.
Linklaters ha assistito i joint lead managers che hanno curato il collocamento del prestito obbligazionario, con un team composto dalla counsel Linda Taylor (a destra in foto), dalla managing associate Laura Le Masurier e dall’associate Laura Tarenzi.
Entrambi gli studi hanno prestato assistenza all’aggiornamento del programma Emtn del 2016 e all’emissione del bond da 400 miioni nello stesso anno. Legance ha seguito l’emissione del primo green bond di Hera da 500 milioni nel 2014.
Utilities