Legance (TLIndex6) e Simmons & Simmons (TLIndex18) sono gli studi coinvolti nella nuova emissione obbligazionaria di 2i Rete Gas da 500 milioni di euro, che fa seguito al recente aggiornamento ed incremento del programma Emtn della società da 3,5 a 4 miliardi di euro.
Legance ha agito a fianco di 2i Rete Gas, mentre Simmons & Simmons ha assistito gli istituti joint lead managers Barclays Bank Ireland, Bnp Paribas, BofA Securities Europe, Intesa Sanpaolo, Mediobanca-Banca di Credito Finanziario, Morgan Stanley International, Société Générale e Unicredit Bank, che hanno curato il collocamento del prestito obbligazionario
Il bond di 2i Rete Gas prevede il rimborso a scadenza in un’unica soluzione in data 29 gennaio 2031, un prezzo di emissione alla pari ed una cedola a tasso fisso pari a 0,579%. I titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sono stati quotati sul mercato regolamentato di Euronext Dublin.
Legance ha assistito 2i Rete Gas con un team guidato dal senior partner Andrea Giannelli (in foto a sinistra) insieme al senior counsel Antonio Siciliano e composto dall’associate Alice Giuliano. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Chiara Scala.
Simmons & Simmons ha assistito i joint lead, con un team guidato dal partner Paola Leocani (in foto a destra) e composto dalle associate Victoria So e Ilaria Barone e, per gli aspetti fiscali, dal partner Marco Palanca con l’associate Federico Ceccon.
Entrambi gli studi hanno prestato assistenza all’emissione da 500 milioni di euro di 2i Rete Gas nel 2018.
Energy