Legance (TLIndex5) ha assistito A2a nell’emissione di un prestito obbligazionario di 500 milioni di euro e della durata di 12 anni, destinato a investitori istituzionali a valere sul proprio programma Emtn aggiornato il 28 luglio 2020. L’operazione di collocamento è stata curata da Goldman Sachs International assistita da Allen & Overy (TLIndex26).
Legance ha agito con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli (nella foto a sinistra), dal senior counsel Antonio Siciliano e dall’associate Alice Giuliano nonché, per i profili fiscali dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Chiara Scala.
Per A2a, l’operazione è stata seguita internamente dalle avvocate Rosaria Pedercini e Jessica Auvertus sotto la supervisione della general counsel Alessandra Ferrari.
Allen & Overy ha assistito Goldman Sachs International con un team guidato dai partner del dipartimento international capital markets Craig Byrne (nella foto a destra) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalla consultant Patrizia Pasqualini e dall’associate Carolina Gori. Un team coordinato dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.
I due studi sono stati coinvolti nelle principali operazioni sul mercato obbligazionario di A2a, partecipando aell'emissione del primo green bond nel 2019 e all'emissione di due bond da 300 milioni emessi nel maggio a ottobre 2017.