Il gruppo di Project financing di Legance, guidato dal partner Monica Colombera, ha assistito Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo e Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio nella concessione di un finanziamento in Project finance alla società Futura per la realizzazione di un complesso tecnologico situato nel Comune di Grosseto.
Il complesso tecnologico sarà composto da un impianto di selezione dei rifiuti urbani indifferenziati con produzione di Cdr (Combustibile Derivato dai Rifiuti), da un impianto di compostaggio per la valorizzazione della frazione organica e dei rifiuti verdi da raccolta differenziata.
Il team di Legance ha visto la partecipazione, oltre che del partner Monica Colombera, degli associate Alfredo Fabbricatore e Lia Paoletti. Il senior associate Ivano Saltarelli ha curato i profili pubblicistici dell’operazione e gli aspetti fiscali sono stati gestiti dal partner Claudia Gregori e del senior associate Giulia Cipollini.
Futura, la cui compagine nell'assetto definito comprende Daneco Impianti, Unieco, STA, SIT e CCC - è stata assistita nell’operazione da Albion in qualità di advisor finanziario.
TAGS
Legance MonicaColombera, ClaudiaGregori, AlfredoFabbricatore, LiaPaoletti, IvanoSaltarelli, GiuliaCipollini Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, Stabilfin Holding, Daneco Impianti, Futura, Kinesis, CCC Società Cooperativa, Unieco soc.coop., Sit La precisa