Legance (TLIndex4) ha guidato Cnh Industrial nella scissione e quotazione su Euronext Milan di Iveco Group. In quanto società di diritto olandese, Cnh Industrial è stata assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer (TLIndex21). Gli sponsor, Intesa Sanpaolo e UniCredit, sono stati affiancati da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (TLIndex13). I profili fiscali di diritto italiano sono stati seguiti da Maisto.
La squadra di Legance per i profili capital markets è stata composto dal senior partner ed esperto di corporate finance Alberto Giampieri, coadiuvato dai counsel Stefano Bandini e Laura Li Donni, e da Federico Vitale (senior associate) ed Elisa Tedeschi (associate). I profili di golden power sono stati seguiti dal socio specializzato in diritto amministrativo Alessandro Botto, insieme al counsel Ada Esposito e Fabiana Ciavarella (senior associate).
I profili fiscali di diritto italiano sono stati seguiti da Maisto (TLIndex29), con una squadra composta dai soci Guglielmo Maisto e Cesare Silvani, insieme agli associate Filippo Maisto e Francesco Semonella.
Intesa Sanpaolo e UniCredit sono stati affiancati da Cleary Gottlieb con il socio corporate Pietro Fioruzzi e dagli associate Nicole Puppieni, Edoardo Filiberto Roversi e Gennaro Iovino.
Il valore della quotazione non è stata divulgata. Sulla base dei dati del 2020, le attività totali di Iveco ammontano a circa 15,6 miliardi di euro, con un netto di 10,4 miliardi di euro.
Lo scorso novembre, Cnh Industrial aveva annunciato la nomina di Gabriella Porcelli come general counsel & chief compliance officer di Iveco.
Nel 2012, Legance e Freshfields avevano affiancato Fiat Industrial nella fusione con Cnh per creare una newco di diritto olandese.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Legance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Maisto e Associati GuglielmoMaisto, AlbertoGiampieri, PietroFioruzzi, AdaEsposito, StefanoBandini, CesareSilvani, LauraLi Donni, NicolePuppieni, AlessandroBotto, FilippoMaisto, FedericoVitale, Edoardo FilibertoRoversi, FabianaCiavarella, FrancescoSemonella Fiat, Iveco, Unicredit, Cnh, Intesa Sanpaolo, Cnh Industrial, Fiat Industrial