Fintech

Legance nell'accelerated bookbuilding di Mercury sulle azioni di Nexi

L'operazione, del valore di circa 781 milioni di euro, porta la partecipazione della società al 43%

28-05-2020

Legance nell'accelerated bookbuilding di Mercury sulle azioni di Nexi




Legance ha assistito Mercury Uk Holdco – principale azionista di Nexi - nel processo di vendita, tramite un accelerated bookbuilding, di 55 milioni di azioni ordinarie Nexi, per un controvalore pari a circa 781 milioni di euro. Per effetto di tale procedura di vendita, il veicolo di investimento che fa capo ai fondi di private equity Bain Capital, Advent International e Clessidra cederà circa l’8,8% del capitale di Nexi, venendo a detenere nella società una partecipazione approssimativamente pari al 43%.

I profili di diritto italiano dell’operazione sono stati curati da Legance con un team composto da Marzio Ciani (in foto), Marco Sagliocca, Stefano Bandini ed Erwin Zanetti.

Legance ha assistito Mercury anche nella prima fase dell'operazione, risalente allo scorso gennaio quando erano state vendute 48,5 milioni di azioni di Nexi. L'insegna, inoltre, nell'ambito della quotazione di Nexi dell'anno scorso ha assistito il management di Nexi, nonché il socio di maggioranza, in alcuni profili di capital markets ed executive compensation.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA