Dagli studi

Legance nomina cinque senior counsel

Si tratta di Enrico Attanasio, Elena Generini, Marco Mastrorosa, Daria Pastore e Giovanni Scirocco

03-03-2017

Legance nomina cinque senior counsel


Legance ha nominato cinque nuovi senior counsel: si tratta di Enrico Attanasio, Elena Generini (in foto), Marco Mastrorosa, Daria Pastore e Giovanni Scirocco, che con la loro promozione portano a 15 il numero di senior counsel in studio.

Enrico Attanasio si occupa di contenzioso (giudiziale e arbitrale) in ambito commerciale, societario, fallimentare, bancario e finanziario. Inoltre, fornisce assistenza legale nell’ambito di procedure concorsuali (amministrazione straordinaria e concordato preventivo e fallimentare). Enrico ha maturato anche una significativa esperienza in procedimenti arbitrali (nazionali e internazionali).

Elena Generini si occupa di operazioni di corporate finance con particolare riguardo al settore immobiliare, nonché a quello delle energie rinnovabili. A tal riguardo, si è occupata di assistere società e operatori istituzionali in operazioni di fusioni e acquisizioni e joint venture. Con specifico riferimento al settore immobiliare, ha maturato esperienza in una serie di operazioni che includono acquisizioni di partecipazioni, portafogli immobiliari, sviluppo immobiliare e contratti di locazioni e contratti di appalto.

Marco Mastrorosa, ha maturato un’esperienza ampia e diversificata nel diritto immobiliare, sia negli aspetti di tipo civilistico (compravendite e dismissioni immobiliari, regime dei vincoli e delle trascrizioni, contratti di locazione, atti di apporto, ecc.) sia negli aspetti amministrativistici (urbanistico-edilizi), acquisendo altresì un’approfondita conoscenza delle tematiche legate ai fondi immobiliari.

Daria Pastore, assiste e rappresenta società italiane e straniere, operanti in diversi settori industriali e commerciali, in contenziosi in materia civile, commerciale, bancaria e finanziaria. Inoltre, si è occupata di contenziosi in materia societaria, assistendo amministratori e società. Ha maturato esperienza nell’ambito del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, prestando assistenza a società, fondi e istituti finanziari italiani e stranieri su diverse problematiche, anche a carattere internazionale, e in contenziosi. Inoltre si occupa di  diritto della navigazione aerea, assistendo sia nella fase stragiudiziale che in quella contenziosa società del settore dell’aviazione o operanti in settori connessi, comprese compagnie petrolifere e società di servizi.

Giovanni Scirocco si occupa principalmente di operazioni di diritto bancario e finanziario. Ha maturato esperienza nelle operazioni in project finance, sia nel settore delle infrastrutture (in particolare, trasporti e ospedali) sia nel settore delle energie rinnovabili (in particolare, impianti eolici e fotovoltaici, impianti a biomasse e termovalorizzatori), assistendo operatori nazionali, multinazionali, banche d’investimento e istituzioni finanziarie in relazione a ciascuna delle fasi che caratterizzano tali operazioni (acquisizione di progetti, partecipazioni a gare, attività di due diligence, redazione e negoziazione di contratti di progetto e della documentazione finanziaria), consolidando specifiche competenze anche sotto il profilo del diritto commerciale e del diritto amministrativo.

 

TAGS

Legance GiovanniScirocco, ElenaGenerini, DariaPastore, MarcoMastrorosa, EnricoAttanasio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA