LATERAL

Legance promuove 4 soci e 10 senior counsel

Con le ultime nomine salgono a 69 soci e 29 senior counsel

28-05-2024

Legance promuove 4 soci e 10 senior counsel

Legance ha promosso quattro nuovi soci: Giorgio Colombo, Lorenzo Gentiloni Silveri, Laura Li Donni e Valeria Viti. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se i professionisti parteciperanno all’equity di studio.

 

Giorgio Colombo ha una profonda e ampia esperienza nel contenzioso e nell’arbitrato con specifico riferimento ai settori societario, bancario, dell’intermediazione finanziaria, delle procedure concorsuali, delle infrastrutture, dei trasporti e delle telecomunicazioni. Si è laureato in giurisprudenza nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale nel 2009 come collaboratore presso lo studio legale Nctm; nel maggio del 2011 è entrato in Legance come managing associate. È avvocato del Foro di Milano ed è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori. 

 

Lorenzo Gentiloni Silveri assiste da anni principali player, nazionali ed internazionali, in ambito Life Sciences & Healthcare a fianco dei quali ha maturato un’eccellente esperienza nel settore. Si occupa principalmente di operazioni di M&A e di tutte le questioni di diritto societario e di compliance relative agli ambiti ospedaliero, farmaceutico, dei dispositivi medici, della ricerca scientifica, dell’intelligenza artificiale, della digital health, veterinario e della pet care. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2010. È entrato in Legance nel 2011. 

 

Laura Li Donni si occupa di operazioni di M&A su società quotate e non. Assiste fondi di private equity, società (quotate e non), istituzioni finanziarie ed imprenditori, italiani e stranieri, nell’ambito di complesse operazioni straordinarie, fusioni e acquisizioni, joint venture e riorganizzazioni societarie, in diversi settori (digital, infrastrutture, energy). Ha maturato un’ampia esperienza nel settore della regolamentazione dei mercati finanziari. Si è laureata nel 2004 presso la Luiss di Roma. Iniziò la sua carriera professionale come praticante presso lo studio legale Grazia Volo nel 2004, nel novembre del 2005 è passato in BonelliErede come senior associate, dove è rimasto per oltre 9 anni. Nell’ottobre del 2015 è diventato global transactions senior associate. A settembre 2018 è entrato in Legance come counsel.

 

Valeria Viti ha maturato una significativa esperienza nell’ambito Energy & Infrastructure, settore in cui si occupa degli aspetti regolatori e pubblicistici connessi alla realizzazione, alla acquisizione e al finanziamento di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile o convenzionale, alle infrastrutture di rete, ai contratti di trading, alla costituzione di comunità energetiche. Si è laureata presso all’Università degli Studi di Bari nel 2004 e nel 2005 ha conseguito un Master in “Teoria e tecnica della normazione” presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza”. Ha iniziato la sua carriera nello studio legale Carabba & Partners come associate. Nel 2009 è diventata associate di Simmons & Simmons presso la sede di Roma, fino al 2011. È entrata in Legance come senior associate nel marzo del 2011. 

 

Inoltre, lo studio ha promosso senior counsel i professionisti interni: Filippo Benintendi, Francesca Carlesi, Giusi Colasuonno, Marco D'Agostini, Marco Gagliardi, Filippo Innocenti, Edward Ruggeri, Andrea Tortora della Corte, Cristiana Visco e Beatrice Zilio. Con le ultime nomine, salgono a 69 soci e 29 senior counsel dello studio. Ricordiamo che il fatturato di Legance nel 2023 ha raggiunto i 157 milioni di euro.

 

 

 

 

 

TAGS

Legance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA