Legance potenzia il dipartimento capital markets con un doppio lateral hire. Si tratta dell'ingresso di Marzio Ciani (in foto) in qualità di senior counsel e del senior associate Francesco Florio. Dopo aver annunciato l'apertura della sede di Londra entro il 2013, con l'arrivo di Marco Gubitosi da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, lo studio punta a rafforzare il team di capital markets.
Ciani, ex associate di Shearman & Sterling, ha svolto per diversi anni la sua attività professionale tra Roma, Milano e New York, assistendo consorzi di collocamento e società emittenti, in alcune operazioni di equity capital markets del recente passato, tra cui quotazioni su Borsa Italiana e sul New York Stock Exchange, offerte pubbliche di vendita e sottoscrizione, offerte pubbliche di acquisto e scambio, aumenti di capitale, collocamenti privati a investitori istituzionali e offerte ai dipendenti. Tra le ultime operazioni, ha seguito per i joint global coordinator Mediobanca e Merrill Lynch International l'Ipo di Brunello Cucinelli. L'uscita di Ciani da Shearman va ad aggiungersi a quella di Michael Bosco, recentemente approdato in Dla Piper.
Francesco Florio, in uscita da Bonelli Erede Pappalardo, studio per il quale ha effettuato un secondment presso Barclays Bank, fa il suo ingresso in Legance in qualità di senior associate. Si è occupato di equity capital markets e di operazioni di corporate finance per clienti italiani ed esteri. Qullo di Florio, finora di stanza a Londra, potrebbe essere un lateral hire messo a segno nell'ottica dell'apertura nel Regno Unito.
TAGS
BonelliErede, Dla Piper, SLA Shearman & Sterling, Legance, Gianni & Origoni MichaelBosco, MarcoGubitosi, MarzioCiani, FrancescoFlorio Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Barclays, Brunello Cucinelli