Legance annuncia la nomina di due nuovi soci. Con le nomine degli avvocati Simone Ambrogi (in foto a sinistra) e Valerio Mosca (in foto a destra) salgono a 62 i partner. Ambrogi e Mosca in precedenza erano senior counsel dello studio.
Ambrogi ha oltre dieci anni di esperienza nei settori dell’energia e delle infrastrutture, con particolare riferimento al PPP (Partenariato pubblico-privato) e alle utilities. Si occupa anche di operazioni di holdco financing, di acquisizione, ed è coinvolto con regolarità nella strutturazione di corporate governance, di finanziamenti e di contratti di progetto per società che operano nel regime dell’in house providing e delle società miste. Ha fatto parte del team che è stato coinvolto nel finanziamento delle nuove tratte della Pedemontana e del nuovo ospedale Galeazzi. Entrato nello studio nel 2015, in precedenza ha lavorato in BonelliErede.
Mosca, invece, è responsabile del dipartimento Tmt. Presta assistenza in procedimenti regolamentari, contrattuali, contenziosi e di compliance di primario rilievo, anche dinanzi ad autorità pubbliche, nonché in procedimenti giudiziari dinanzi alle corti amministrative e civili. Si occupa anche di settori quali IT, cybersecurity, delle nuove tecnologie e o di operazioni per l’ottenimento di autorizzazioni Golden Power. Ha fatto parte del team coinvolto negli accordi per l'ingresso di Cdp in OpenFiber. Mosca ha iniziato la professione come praticante all'interno delle istituzioni (Agcm, Avvocatura dello Stato e Commissione europea) per poi entrare nello studio nel 2008.
Contestualmente, lo studio ha nominato sei nuovi senior counsel, che portano a 24 i professionisti con questa carica all'interno dello studio.
A essere promossi sono stati: Stefano Bandini (Corporate/M&A), Guendalina Catti De Gasperi (Antitrust), Jacopo Figus Diaz (Antitrust), Lorenzo Gentiloni Silveri (Life Sciences & Healthcare), Riccardo Paganin (Corporate/M&A) e Raffaella Zagaria (Amministrativo). Le nuove nomine rientrano in un processo di crescita interna dei professionisti più performanti attivi in aree strategiche per lo studio, guidato dal managing partner Alberto Maggi.
Lo scorso anno lo studio aveva nominato sei nuovi soci.