Energy

Legance vince al Consiglio di Stato per Snam Rete Gas

Il team di Snam è stato coordinato dal general counsel Marco Reggiani

24-03-2017

Legance vince al Consiglio di Stato per Snam Rete Gas


Accogliendo gli appelli presentati da Snam Rete Gas e dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico (Aeegsi), il Consiglio di Stato ha ribaltato l’impugnata pronuncia del Tar Lombardia e rigettato i ricorsi presentati in primo grado da Cerved Group e Cerved Rating Agency in merito alla scelta dei soggetti accreditati a rilasciare il rating creditizio a favore degli utenti del servizio di trasporto del gas.

Snam Rete Gas è stata assistita da Legance, con un team composto da Vito Auricchio (in foto), socio responsabile del dipartimento antitrust, da Alessandro Botto, socio del dipartimento di diritto amministrativo, e da Elisabetta Grassi, senior associate del dipartimento antitrust.

Il team di Snam, coordinato dal general counsel Marco Reggiani, è stato composto da Licia Aversano, Gianluca D'Orazio e Maria Rosaria Auricchio.

I giudici di Palazzo Spada hanno integralmente accolto le difese di Snam Rete Gas e dell’Aeegsi ritenendo che Snam Rete Gas debba essere libera di scegliere l’identità dei soggetti legittimati a rilasciare i giudizi di rating.

Inoltre, anche gli altri profili di censura avanzati dalle ricorrenti in primo grado sono stati completamente rigettati, a cominciare dalla portata asseritamente abusiva della condotta di Snam Rete Gas.

TAGS

Legance VitoAuricchio, ElisabettaGrassi, AlessandroBotto, MarcoReggiani, LiciaAversano, GianlucaD'Orazio, Maria RosariaAuricchio Cerved, Snam, Aeegsi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA