Lateral

Legislab apre alla finanza agevolata

Il team sarà coordinato dall’of counsel Francesco Corbello

22-01-2024

Legislab apre alla finanza agevolata

Legislab annuncia l’apertura di un nuovo settore di specializzazione dello studio con l’ingresso di un team esperto di finanza agevolata. Il team sarà coordinato dall’of counsel Francesco Corbello (in foto), già partner di Corbello Cardo Gravante & Raimo, e dagli associate Francesco Rosso e Luca Capasso.

Francesco Corbello è un dottore commercialista specializzato nel campo della finanza agevolata e internazionalizzazione delle imprese. Nello specifico, vanta una consolidata esperienza nella creazione di opportunità finanziarie vantaggiose per le imprese che aspirano a espandersi in Italia e all’estero. La sua competenza abbraccia la progettazione e l'implementazione di strategie finanziarie mirate a favorire la crescita sostenibile delle aziende, attraverso l'accesso a incentivi fiscali, finanziamenti agevolati e soluzioni personalizzate. Corbello ha guidato progetti di internazionalizzazione, identificando opportunità di finanziamento agevolato e implementando strategie di mitigazione dei rischi, e collabora con numerose imprese di varie dimensioni per facilitarne l'accesso a risorse finanziarie agevolate.

La practice rientrerà nell’area del diritto societario, diretta dall’equity partner Daniele Iorio.

Il team di finanza agevolata si pone l’obiettivo di costruire un percorso per consentire l’accesso delle imprese alle agevolazioni maggiormente adatte per la loro crescita, espansione e consolidamento sul mercato. La finanza agevolata, ovvero l’utilizzo degli strumenti di politica economica che sono a disposizione del sistema imprenditoriale, è una opportunità che le imprese possono e devono contemplare al meglio nell’ottica di una efficace pianificazione progettuale del business. A tal fine il team sarà affiancato anche da primari advisors finanziari.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA