Fusione transfrontaliera

Legislab con Anthilia in una fusione tra fondi comuni

L'operazione ha visto Anthilia Yellow fondersi in un comparto di una Sicav Lussemburghese

06-10-2016

Legislab con Anthilia in una fusione tra fondi comuni


LegisLab, con un team coordinato da Piergiorgio Mancone (in foto) e composto dal junior associate Luca Gobbi, ha assistito Anthilia Sgr nella ideazione e preparazione di una fusione transfrontaliera tra fondi comuni armonizzati conclusasi positivamente nel mese di settembre. 

La fusione ha visto un fondo di diritto italiano, l’Anthilia Yellow, fondersi in un comparto di una Sicav Lussemburghese. 

Il comparto Planetarium Fund – Anthilia Yellow, fondo ricevente, è un comparto di nuova costituzione autorizzato alla commercializzazione in Italia dalla autorità di vigilanza del Paese d’origine. Per il fondo ricevente, la Sgr opererà quale gestore delegato.
 
Gli Oicvm interessati hanno la medesima politica di investimento e il medesimo profilo di rischio/rendimento. La fusione in questione utilizza la disciplina dettata dalla Ucits Iv (la quarta direttiva sui fondi comuni armonizzati) sulle fusioni transfrontaliere così come trasposta nel nostro ordinamento. LegisLab si è occupato di tutti gli aspetti regolamentari di diritto italiano. 

TAGS

LegisLab PiergiorgioMancone, Lucagobbi Anthilia Capital Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA