LegisLab ha assistito il Cagliari Calcio nel trasferimento del calciatore Diego Godín dal club Fc Internazionale Milano, curando tutti gli aspetti legali dell’operazione.
Si è trattato di una negoziazione piuttosto complessa per l’importanza del giocatore, capitano della nazionale uruguaiana, sia sul fronte della squadra cedente (Fc Internazionale) sia sul fronte del giocatore. In particolare, sotto il profilo legale è stato necessario assicurare al club la possibilità di avvalersi in continuità (e dunque dopo il primo periodo all’Inter) del Decreto Crescita e dunque di un regime fiscale speciale. Si tratterebbe infatti di uno dei primi casi dove la squadra cessionaria si sostituisce alla cedente nell’applicazione di questo regime speciale in virtù di un trasferimento interno al mercato italiano. Inoltre una peculiarità è rappresentata dall’inserimento all’interno del contratto di una apposita clausola Covid-19, da quest’anno presente in tutti i contratti dei tesserati del Cagliari.
LegisLab con un team guidato dal founding partner Alberto Porzio (in foto), supportato dall’associate Paolo Marsilio e dalla junior associate Alessia Murgia.
Il Cagliari calcio ha recentemente concluso il contratto per la progettazione integrata del nuovo stadio.
Sport